JORDI MOLLA’ / No Story

Artista: Jordi Mollà, Titolo: No Story

Mostra personale dell’artista spagnolo Jordi Mollà, noto al grande pubblico per la sua carriera di attore e regista. La rassegna presenta quindici opere, di grandi dimensioni e dipinti anche sul retro, che testimoniano il fervore e la creatività di Mollà.

“Provengo dal mondo del cinema nel quale il concetto di storia è sempre fondamentale per raccontare, finanziare, produrre ed eseguire quell’opera chiamata film. Per fortuna o purtroppo da qualche tempo la pittura ha abbandonato il concetto di storia per affascinare ed emozionare lo spettatore perdendo la necessità di raccontare e sostituendo questa storia con una sensazione molto più intuitiva che attacca il sistema nervoso e l’occhio di chi guarda l’opera pittorica.

In tal senso tutte le opere esposte in questa mostra, sono una dimostrazione del modo di raccontare senza storia dove il mio scopo è quello di emozionare intuitivamente lo spettatore, senza la necessità di un’introduzione, uno svolgimento ed una fine in favore di una seduzione estetica delle proporzioni, dell’equilibrio, del concetto, della consistenza e del colore al servizio di chi guarda l’opera.”

JORDI MOLLA’

ARTE92 Comunicato Stampa Mostra Personale No Story